Categorie

Si fa presto a dire: Smoothie!

Eh già, si fa presto a dire Smoothie ma innanzi tutto dovremmo chiarire cosa si intende realmente per Smoothie.

Non è un centrifugato anche se, in entrambi viene  utilizzata la  frutta e la verdura.Non è un frullato, infatti non contiene latte fresco.Ma non è neppure un frappè, perché del gelato qui non vi è traccia !!

lo Smoothie è un vero e proprio concentrato di benèfici  ingredienti per il nostro organismo. Un fantastico mix di fibre, vitamine ed energia. Nel crearlo possiamo divertirci a provare infinite combinazioni di frutta e verdura utilizzandole  “a crudo”, in sinergia con ciò che la stagione offre, ed arricchendolo  di cereali, semi e spezie, per creare ogni volta un prodotto differente.

L’ ingrediente che caratterizza lo smoothie è lo Yogurt, possibilmente senza lattosio, ed un liquido, generalmente poca  acqua naturale ghiacciata ma in alternativa si può usare un latte vegetale per esempio latte di mandorla, di cocco, di soia…etc….etc. 

Per fare un buon  smoothie  bisogna utilizzare verdura  sana e frutta  al giusto grado di maturazione. Ma, l’arma segreta per realizzare un ottimo smoothie è il congelatore. Congelando la frutta e la verdura non rischierete di ossidarla mentre userete il frullatore, inoltre otterete  un prodotto piacevolmente fresco e davvero spumoso.

Smoothie ai piccoli frutti 

Per 2 smoothiee 

Ingredienti :

  • 200  gr di  yogurt magro oppure di soia bianco 
  • 100 gr di frutti rossi misti 
  • 1 banana matura
  • 20 gr di  miele d’ acacia
  • 10 gr di semi di girasole
  • il succo di mezzo limone
  • 60 ml di acqua naturale fredda

Istruzioni :

Sbucciate la banana, tagliatela a fette ed irroratela con il succo del limone. Mettetela in un contenitore assieme ai frutti rossi puliti, tappate e lasciate in congelare in freezer per qualche ora.

Quando la frutta sarà congelata, mettetela nel bicchiere del frullatore assieme allo yogurt, il miele i semi di girasole, l’acqua. frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Suddividete lo smoothie in 2 bicchiere e consumatelo immediatamente .

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi anche su Instagram!

© 2018 Tutti i diritti riservati - Cioccolatolamponi.it - cioccolatolamponi@gmail.com